Concordato: per i forfettari il reddito da considerare è al lordo dei contributi previdenziali

Concordato: per i forfettari il reddito da considerare è al lordo dei contributi previdenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 15:10 Per gli eredi under 26 la successione è semplificata. E’ una delle novità introdotte dal Dl... 15:10 Ai fini del concordato preventivo biennale, i contribuenti forfettari calcoleranno l’imposta dovuta sul reddito proposto ai... 08:10 Il comma 8 dell’articolo 2-quater della legge 143/2024, in tema di scudo fiscale legato al concordato... 11:10 Dal prossimo 1° gennaio 2025 i contribuenti forfettari potranno emettere la fattura semplificata senza sottostare ad... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri giornali

Le valutazioni di convenienza sul Cpb riguardano, a seconda del soggetto interessato, un mix tra aspetti puramente numerici (reddito presunto 2024 e 2025 contro reddito proposto rettificato, risparmio collegato all’applicazione dell’imposta... (NT+ Fisco)

Il Dottore Commercialista di Mola di Bari evidenzia la positività della proposta dell’amministrazione finanziaria: per attuarla pienamente fondamentale posticipare la scadenza del 31 ottobre (Adnkronos)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Concordato Preventivo Biennale: Cos’è, requisiti e vantaggi per imprese e professionisti

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L'ultimo aggiornamento è stato pubblicato il 17 ottobre e tra i chiarimenti ve n'è uno riguardante gli acconti che si aggiunge ai precedenti dell'8 ottobre e del 15 ottobre. (Fiscoetasse)

Il 31 ottobre 2024 rappresenta una data importante per i contribuenti italiani, poiché coincide con la scadenza per la presentazione della Dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2023 (Modello Redditi 2024). (InvestireOggi.it)

Per questi ultimi soggetti a oggi il CPB è solo sperimentale ossia varrà per il periodo d’imposta 2024. Si tratta di un nuovo strumento fiscale che permette a imprese e professionisti di accordarsi in anticipo con il Fisco sul reddito da dichiarare per un biennio. (InvestireOggi.it)