Concordato preventivo biennale, adesioni sotto il 10% e a Milano spuntano gli striscioni

Concordato preventivo biennale, adesioni sotto il 10% e a Milano spuntano gli striscioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Striscioni e manifesti contro il concordato preventivo biennale hanno riempito Milano: "Concordato preventivo biennale: non cadere nella trappola! Informati bene prima di aderire". L'iniziativa arriva da Federcontribuenti: "Non contestiamo la misura, ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini. Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza”, spiega il presidente dell'associazione, Marco Paccagnella (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una scelta che comporta diverse implicazioni e che, come confermato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), non può essere rinviata oltre il termine stabilito. (InvestireOggi.it)

La scadenza del concordato preventivo biennale è fissata al 31 ottobre 2024 ed è tempo di valutare pro e contro del patto con il Fisco. Un sondaggio rivolto a lettrici e lettori di Informazione Fiscale per un bilancio sulle possibili adesioni (Informazione Fiscale)

11:10 Il comma 8 dell’articolo 2-quater della legge 143/2024, in tema di scudo fiscale legato al concordato... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Concordato Preventivo Biennale: Cos’è, requisiti e vantaggi per imprese e professionisti

Le valutazioni di convenienza sul Cpb riguardano, a seconda del soggetto interessato, un mix tra aspetti puramente numerici (reddito presunto 2024 e 2025 contro reddito proposto rettificato, risparmio collegato all’applicazione dell’imposta... (NT+ Fisco)

Gli autonomi troveranno nei loro cassetti fiscali le stime predisposte dalla Sogei, il partner tecnologico dell’Agenzia delle Entrate, per l'adesione al ravvedimento. (Corriere della Sera)

Si tratta di un nuovo strumento fiscale che permette a imprese e professionisti di accordarsi in anticipo con il Fisco sul reddito da dichiarare per un biennio. Tra le novità più importanti della riforma fiscale c’è sicuramente il concordato preventivo biennale. (InvestireOggi.it)