Imposte, controlli e sanatorie: i tre temi che guidano la scelta

Imposte, controlli e sanatorie: i tre temi che guidano la scelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

A dieci giorni dal D-day del concordato preventivo biennale, il dibattito tra detrattori e sostenitori dell’opportunità dell’accordo con il Fisco si fa sempre più acceso. In quanti cederanno alla tentazione di blindare un reddito predefinito? E in quanti, invece, opteranno per un no o, magari, per la scelta di rimandare la decisione al prossimo anno? Da febbraio scorso, quando è stato varato il concordato con il Dlgs 13/2024, di cose ne sono cambiate parecchie. (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altre testate

Con la risoluzione n. 50 del 17 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha istituito, nel campo del CPB (concordato preventivo biennale) tre nuovi codici tributo che consentiranno ai contribuenti di versare, tramite modello F24, l’imposta sostitutiva e il ravvedimento speciale (anni 2018-2022) collegato previsti. (InvestireOggi.it)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato (Corriere della Sera)

Flash News 11:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ravvedimento speciale, pronti i codici tributo legati al concordato preventivo biennale

Concordato preventivo biennale a ostacoli per le società cooperative. È quanto si evince dalla lettura delle norme che disciplinano l’accesso all’istituto e dall’analisi dei criteri di quantificazione della proposta concordataria. (NT+ Fisco)

Con un’apposita risoluzione ha messo a disposizione i codici tributi ai contribuenti che hanno intenzione di usufruire di questo particolare strumento. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire in cosa consiste il ravvedimento speciale e come debbano essere utilizzati i codici tributo. (QuiFinanza)

5" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000110002ART7"> art. Una società tra professionisti, in quanto titolare di reddito di impresa, può accedere al concordato preventivo biennale? La modifica della compagine sociale opera come causa di esclusione, oltre che per le società e associazioni di cui all’ (Ipsoa)