Con il CPB raddoppiano gli «incroci» per i reati tributari

Con il CPB raddoppiano gli «incroci» per i reati tributari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

Con il varo della definizione per gli anni pregressi riservata ai contribuenti che aderiranno al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre, operato dal DL 113/2024, conv. L. 143/2024 (decreto “Omnibus”), il legislatore ha disposto ulteriori “incroci”, che raddoppiano da due a quattro, con la disciplina dei reati tributari. Ne deriva uno scenario in cui gli effetti dell’incidenza del DLgs. (Eutekne.info)

Ne parlano anche altre testate

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

11:10 Lo scudo fiscale 2018-2022 trova i suoi codici tributo. Ieri, con la risoluzione n. 50, l’Agenzia... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Concordato preventivo biennale a ostacoli per le società cooperative. È quanto si evince dalla lettura delle norme che disciplinano l’accesso all’istituto e dall’analisi dei criteri di quantificazione della proposta concordataria. (NT+ Fisco)

Concordato preventivo biennale: impatti ai fini IRAP

Il contribuente forfettario che per scelta o per perdita dei requisiti passa ai regimi “ordinari” nel 2024 può accedere al concordato preventivo biennale (Cpb) in qualità di neo soggetto Isa ma per una sola annualità. (MySolution)

L’AdE ha pubblicato una nuova serie di risposte alle FAQ in tema di concordato preventivo fiscale biennale, in vista del termine perentorio di adesione fissato al 31 ottobre 2024. I chiarimenti si aggiungono a quelli già diffusi nel documento di prassi n. (Fisco7)

L’esclusione sancita per legge da tale tributo, per le persone fisiche, anche organizzate, non significa che debbano esservi assoggettati tutti gli studi professionali associati e le società di persone come tali, anche se in concreto l’organizzazione manca. (QuotidianoPiù)