Adesivi sulle keybox. Altro blitz nella notte: "Continua la battaglia contro gli affitti brevi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un attacco alle keybox in città. A poco più di un mese dalla nota del ministero che ne autorizzava la rimozione, ancora non è cambiato niente. Per questo nella notte tra venerdì e sabato ’Salviamo Firenze X Viverci’ ha applicato il classico adesivo giallo e nero da cantiere con la scritta “Rimozione ForXata“ a 200 scatolette per le chiavi, alcune trovate anche nelle buchette del vino dei palazzi storici. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Genova. Insieme al Governo lavoreremo per garantire che l'utilizzo avvenga all'interno delle norme, tutelando i proprietari e gli ospiti, ma contrastando al contempo ogni pratica che possa ledere l'immagine dei nostri bellissimi borghi e centri storici”. (Genova24.it)
A Rimini e Venezia, peraltro, si tratta di una prima volta. Nella notte tra il 27 e il 28 dicembre le “key box”, le cassette per le chiavi utilizzate nelle locazioni turistiche, sono state prese di mira contemporaneamente in cinque città: Firenze, Milano, Genova, Rimini e Venezia. (Il Fatto Quotidiano)
A Firenze, Genova, Venezia, Rimini e Milano, gli attivisti hanno coperto le keybox con strisce di nastro adesivo recanti slogan come «Meno affitti brevi, più case per tutt», «Il tuo b&b, il nostro sfratto», «La tua casa era casa mia». (il manifesto)
Il gruppo "Salviamo Firenze" ha organizzato un’azione di protesta e nel centro storico della città ha ricoperto le keybox – le cassette per le chiavi - di nastro adesivo con la scritta "Rimozione forzata". (La Stampa)
E' passato più di un mese da quanto sono comparsi nastri rossi a coprire le keybox degli alloggi turistici dei palazzi storici del centro di Firenze: è la protesta che il comitato Salviamo Firenze ha messo in atto nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre. (055firenze)
Leggi tutta la notizia Insieme al Governo lavoreremo per... (Virgilio)