Figc: elezioni il 4 novembre, convocata l'Assemblea

Figc: elezioni il 4 novembre, convocata l'Assemblea
Corriere della Sera SPORT

«La mia scadenza è per il 2025, stavamo già organizzando le elezioni alla prima data utile. Andremo in un confronto democratico, quella è l'unica sede». Così il presidente della Figc Gabriele Gravina ieri, all'indomani della disastrosa eliminazione dell'Italia dagli Europei dopo la sconfitta contro la Svizzera, aveva commentato la necessità di rinnovare quanto meno le cariche federali e aveva anticipato di voler convocare l'assemblea entro la fine dell'anno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così tuona il presidente Figc Gabriele Gravina dopo la disfatta di Berlino contro la Svizzera. (Radio Radio)

Si terrà il 4 novembre l'Assemblea elettiva della Federcalcio, per l'inizio del nuovo ciclo quadriennale. Ieri il presidente federale, Gabriele Gravina , aveva detto di essere intenzionato a convocare l'assemblea entro fine anno e oggi è stata diffusa la convocazione ufficiale. (fcinter1908)

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina hanno annunciato la data della prossima assemblea elettiva: ecco quando si svolgerà (Samp News 24)

Successore Gravina, l'ipotesi clamorosa de Il Messaggero: "Più di un ragionamento su Marotta"

ROMA Ora c’è anche la data. Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. (Corriere della Sera)

In Francia le chiamano già da qualche settimana “élections anticipées”. Dopo aver confermato la volontà di proseguire il suo progetto federale ormai in atto dal 2018, oggi ha confermato quanto aveva già lasciato intendere nelle ultime ore, ufficializzando con una nota da via Allegri l'anticipo della data delle prossime elezioni federali al 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino), anche se il suo mandato scadrà nel marzo 2025. (La Stampa)

A questo punto, ben prima del 4 novembre si dovranno tenere anche le elezioni dei presidenti delle leghe; ovvero la Serie A ora presieduta da Lorenzo Casini, la B di Mauro Balata, la Lega Pro di Matteo Marani e la Lega nazionale dilettanti di Giancarlo Abete - si legge sul quotidiiano -. (Tutto Juve)