No Meloni day, 400 studenti in piazza: cartelli Pro-Pal con politici insanguinati, Schlein compresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. Sono circa quattrocento i giovani che partecipano alla manifestazione, che si è messa in marcia con cori e fumogeni e che si è diretta, come prima tappa, verso l’Ufficio scolastico regionale di corso Vittorio Emanuele II. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Destinatari della protesta, oltre alla leader di FdI, il ministro dell’Istruzione e merito, Giuseppe Valditara e il ministro all’Università e ricerca, Anna Maria Bernini. Studenti in piazza in tutta Italia, nella forma di uno “sciopero nazionale studentesco”, contro le politiche del Governo Meloni. (Il Sole 24 ORE)
Il volto del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ridotto a cenere simbolica in mezzo a un corteo di studenti. Una scena che richiama i tempi bui della storia, quando il fuoco si usava per purificare, condannare, annientare. (Famiglia Cristiana)
Dopo i disordini che si sono registrati durante la manifestazione della scuola a Torino, che hanno portato al ferimento di alcuni agenti, arriva la condanna della premier Meloni: "Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze". (Fanpage.it)
Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione 'Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio'. (Corriere TV)
Alcune centinaia di studenti hanno risposto all’appello dell’Assemblea studentesca. Arrivato all’altezza della stazione di Porta Nuova, intorno alle 11, il corteo ha poi deviato percorso rispetto a quello comunicato. (Corriere della Sera)