Rendimento del Bund a 10 anni ai massimi da luglio, ecco cosa può succedere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Direzione 2,50% per il rendimento del Bund a 10 anni. Nel primo pomeriggio di oggi, il titolo di stato tedesco offriva il 2,4350%, il dato più alto dal luglio scorso. E lo spread italiano si conferma in area 126/127 punti base con il BTp a 10 anni ad avere superato la soglia del 3,70%, ai massimi da oltre due mesi. Da notare che ad inizio ottobre il decennale della Germania si attestava al 2,04%. ‘Trump trade’ sullo sfondo E tutto questo ha a che fare con quanto sta accadendo in queste ore, vale a dire le elezioni negli Stati Uniti (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
La tensione sui titoli di Stato è alta. Il rendimento del decennale italiano a fine giornata si è attestato al 3,69% e quello tedesco al 2,40 per cento. (Tuttosport)
. Questi ultimi perdono di valore anche per i timori che le politiche di Trump possano far ripartire l'inflazione. (Tuttosport)
Il rendimento del decennale italiano risale leggermente dal 3,69% al 3,72% e quello tedesco al 2,41 per cento. In avvio di scambi sui mercati obbligazionari lo spread tra Btp e Bund si stringe a 131,4 punti dai 132,7 della chiusura precedente. (Tuttosport)
Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,66%. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in leggera contrazione: il differenziale ha concluso la seduta a 124 punti base contro i 126 dell'avvio. (Tuttosport)
Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG Italia, analizza le società italiane che potrebbero essere favorite da una vittoria del repubblicano Donald Trump o da una vittoria della democratica Kamala Harris e le conseguenze sull’obbligazionario italiano che vede, intanto, il rendimento del Btp 10 anni salire al 3,7% (Milano Finanza)
Il rendimento del decennale italiano sfiora il 3,73%. Lo spread tra Btp e Bund chiude a 128,5 punti in calo rispetto ai 132,7 della chiusura di ieri e ai 131,4 dell'apertura. (Tuttosport)