Lecce, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce. Il club salentino ha ufficializzato l'ingaggio del 57enne tecnico che "ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza". Giampaolo, che prende il posto dell'esonerato Gotti, avrà nel suo staff il vice Francesco Conti, il collaboratore tecnico Fabio Micarelli, il preparatore atletico Samuele Melotto e il match analyst Alcide Di Salvatore; confermati Giovanni De Luca (preparatore atletico per il recupero degli infortunati), i preparatori dei portieri Raffaele Clemente e Luigi Sassanelli e il match analyst Simone Greco. (la Repubblica)
Su altre testate
Giampaolo lo voleva già al Torino, lo avrà a Lecce: missione rilancio per Marchwinski Il Lecce spera di poter svoltare con la novità sulla sua panchina rappresentata da Marco Giampaolo, che prende il posto da allenatore lasciato vacante giusto per qualche ora dal suo predecessore, Luca Gotti, esonerato dopo il pareggio interno per 1-1 contro l'Empoli di venerdì. (TUTTO mercato WEB)
Giampaolo al Lecce. Come è andata la sua carriera? Promozioni, esoneri e talenti (TUTTO mercato WEB)
Una opportunità quasi insperata per il 57enne, rilanciatosi nella stagione 2015-2016 a Empoli, e successivamente caduto in disgrazia dopo l'avventura al Milan (a lanciarlo Paolo Maldini). Un'etichetta targata Arrigo Sacchi che nel corso degli anni è stata per lui come un macigno. (Sport Mediaset)
Otto esoneri, ma andrebbe considerata la media: ha allenato per 20 anni ad alti livelli. Fino a raggiungere il Milan (con cui qualcosa non funzionò). (quotidianodipuglia.it)
Appena 48 ore dopo l'esonero di Luca Gotti, il Lecce ha scelto come suo successore uno dei nomi che sin da subito era circolato ed era stato dato come favorito: è Marco Giampaolo, 57 anni e nato a Bellinzona, Svizzera, importante conoscenza del nostro calcio vista la sua lunga carriera che fin qui lo ha portato in numerose e importanti piazze. (il Giornale)
Tanto è durata e così si può riassumere in sintesi estrema l’avventura di Luca Gotti sulla panchina del Lecce, dove è arrivato in silenzio e con umiltà ed allo stesso modo ha saluto, non prima di averle provate tutte o quasi per trovare la sua formula. (Calcio Lecce)