Esodo estivo, le previsioni del traffico di giugno e luglio in Italia

Esodo estivo, le previsioni del traffico di giugno e luglio in Italia
Virgilio INTERNO

In vista del consueto esodo estivo, la Polizia Stradale ha comunicato le previsioni del traffico per quanto riguarda i mesi di fine giugno e luglio in Italia Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF Le previsioni del traffico di giugno e luglio 2024 Torna l’estate e per gli automobilisti si prospettano dei giorni di fuoco, in tutti i sensi. (Virgilio)

Su altri giornali

Come ogni anno in questo periodo, gli italiani iniziano a mettersi in viaggio per andare in vacanza o per concedersi un weekend di relax. Con l'arrivo dei periodi più caldi anche dal punto di vista del traffico, "Viabilità Italia" ha diffuso il classico calendario con le previsioni sul traffico per gli ultimi giorni di giugno e tutto il mese di luglio, per evidenziare le giornate più critiche. (HDmotori)

Con i fine settimana estivi di fine giugno e luglio, Roma e il resto dell’Italia si preparano ad affrontare un significativo aumento della circolazione stradale, con spostamenti concentrati soprattutto nei periodi di partenza e rientro delle vacanze. (Il Quotidiano del Lazio)

Primo bollino rosso stagionale nell'ultimo fine settimana di giugno lungo Autostrade Alto Adriatico: lo annuncia la concessionaria che si attende, nella sola giornata di domani, tra i 181 mila e i 189 mila transiti e, nella giornata di domenica, tra i 174 mila e i 182 mila passaggi di mezzi lungo la rete di propria competenza. (Gazzetta di Parma)

Previsioni traffico estate 2024, ecco quando non conviene viaggiare in autostrada: i giorni da 'bollino rosso'

Con l'ultimo fine settimana di giugno entra nel vivo la prima parte della stagione estiva, quella caratterizzata dai 'bollini rossi' in autostrada. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con l’ultimo fine settimana di giugno si entra nel vivo della prima parte della stagione dei “bollini rossi”. Si attendono nella sola giornata di sabato tra i 181 mila e i 189 mila transiti e nella giornata di domenica tra i 174 mila e i 182 mila passaggi di mezzi lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico. (upday IT)

La conferma arriva da Viabilità Italia, secondo cui "in particolare, l'aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio di venerdì, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì", con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)