Lucca Comics & Games chiude con numeri record: 275 mila biglietti staccati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di CECILIA BRESSANELLI, nostra inviata a Lucca L’edizione 2024 è la terza più visitata di sempre. Prossimo appuntamento a Milano dal 13 novembre con la mostra «Amano Corpus Animae» Foto di Riccardo Bonuccelli Con oltre 275 mila biglietti venduti, l’edizione di Lucca Comics & Games che si è chiusa ieri è la terza più visitata di sempre. Le presenze totali — fanno sapere da LuccaCrea che organizza la fiera/festival — sono però molte di più, con i tantissimi appassionati di fumetto, giochi e videogiochi, fantasy e cosplay che hanno affollato strade e aree gratuite (i numeri certi saranno diffusi a fine mese). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
L'edizione 2024, ispirata al tema «The Butterfly Effect», ha celebrato il centenario di Giacomo Puccini, arricchendo la programmazione con omaggi e installazioni ispirate alle sue opere, accompagnate dalle eleganti illustrazioni di Yoshitaka Amano. (Corriere della Sera)
Si è conclusa domenica 3 novembre l’edizione annuale di Lucca Comics & Games, nell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini, omaggiato in uno spettacolo teatrale con Alessio Boni e coi tre splendidi poster (Madama Butterfly, Tosca e Turandot) dipinti da Yoshitaka Amano, ospite d’onore dell’evento e il claim “The Butterfly Effect”, riferito al famoso effetto farfalla e ovviamente all’opera del nostro. (ComingSoon.it)
La terza edizione più visitata di sempre: 275.000 biglietti, 1.500 eventi e un centro storico trasformato in un universo di fumetti, giochi e cosplay. (Panorama)
L'edzione 2024 di Lucca Comics & Games, che si è chiusa oggi, domenica 3 novembre, è stata la terza più visitata di sempre. Sono stati coinvolti oltre 900 ospiti, 660 espositori, con 1.585 appuntamenti nell'arco di cinque giorni. (Adnkronos)
Lucca Comics & Games 2024 chiude i battenti e chiude un'edizione che verrà ricordata come la terza con il maggior numero di visitatori nella storia dell'evento internazionale dedicato al fumetto, all'animazione e al mondo dei videogame. (Movieplayer)
Si è conclusa il 3 novembre scorso Lucca Comics & Games 2024, la cinquantottesima edizione del festival. Molte di più le presenze totali, che l’organizzazione definisce al momento incalcolabili, considerati i visitatori senza biglietto e le molte aree ad accesso gratuito del festival (il numero delle presenze sarà disponibile solo a fine novembre). (Fumettologica)