Ranking ATP: i punti da difendere di Sinner, Alcaraz, Zverev e Djokovic agli Australian Open 2025

Ranking ATP: i punti da difendere di Sinner, Alcaraz, Zverev e Djokovic agli Australian Open 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Scatteranno domenica 12 gennaio e si concluderanno domenica 26 gli Australian Open 2025 di tennis: nel primo torneo stagionale del Grand Slam Jannik Sinner dovrà difendere il titolo conquistato nel 2024, quando invece si fermarono in semifinale Alexander Zverev e Novak Djokovic, mentre uscì ai quarti Carlos Alcaraz. Jannik Sinner è già certo di restare numero 1 del ranking ATP al termine del torneo: con 2000 punti in palio, l’azzurro ripartirà a Melbourne con circa 3000 di margine (per la precisione 2995) sul tedesco Alexander Zverev, e 3220 sullo spagnolo Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Su altre testate

Sorteggiato il tabellone del primo Slam stagionale. Per il numero 1 del mondo forse due derby con Cobolli e Berrettini ROMA – Il cammino di Sinner verso il terzo Slam in carriera potrebbe terminare in una finale contro Alcaraz o Djokovic. (Dire)

Il numero 1 al mondo, secondo il sorteggio avvenuto nella notte, potrebbe affrontare il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti di finale, e, in semifinale, Daniil Medvedev, che Sinner ha battuto lo scorso anno per conquistare il trofeo a Melbourne (Eurosport IT)

L’Happy Slam terrà banco per due settimane e gli appassionati avranno modo di organizzarsi per seguire in vari modi le partite in programma a Melbourne Park. Ci sarà però una differenza sostanziale rispetto al mese di novembre, quando si è potuto seguire anche in chiaro le partite delle ATP Finals e di Coppa Davis. (OA Sport)

Australian Open 2025, dove vederlo: date, calendario, orari, tv

Il n.1 al mondo, secondo il sorteggio effettuato nella notte e al quale ha assistito dal vivo insieme alla campionessa in carica, Aryna Sabalenka, potrebbe affrontare il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale Daniil Medvedev, che l'azzurro sconfisse l'anno scorso per aggiudicarsi il trofeo a Melbourne (Liberoquotidiano.it)

Le insidie principali sulla strada verso la finale sono rappresentate da Rune, de Minaur, Medvedev e Fritz, anche se l'incrocio con questi ultimi due potrà avvenire solamente in semifinale. L'esordio è fissato, probabilmente, per la giornata di lunedì 13 gennaio anche se data e orario esatti non sono stati ancora comunicati MELBOURNE (il Dolomiti)

La Rod Laver Arena è pronta per infiammarsi. L'Australian Open 2025, 113esima edizione del primo Slam della stagione, regalerà da domenica 12 a domenica 26 gennaio, due settimane di grande tennis. (Today.it)