Eredità, si accende lo scontro Elkann-Margherita Agnelli in Tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Margherita Agnelli de Pahlen è arrivata poco dopo le 8 del mattino davanti ai cancelli del tribunale civile per discutere dei destini del patrimonio miliardario della famiglia. La figlia di Gianni Agnelli – racconta MF-Milano Finanza – tiene in mano alcuni fogli, gli appunti che potrebbero servirle nello scontro che dovrà affrontare da lì a qualche minuto. Pochi minuti dopo arrivano i tre fratelli Elkann, i suoi figli maggiori: Lapo, Ginevra e John, l’erede designato dall’Avvocato a succedergli alla guida dell’impero. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri media
Che ruolo ha avuto il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino nell’iscrizione della società “Dicembre”, attribuendone a John Elkann il 60% e ai fratelli Lapo e Ginevra il 40%? Un adempimento avvenuto solo nel 2021, con 17 anni di ritardo rispetto al 19 maggio 2004: data in cui la nonna Marella Caracciolo … (Il Fatto Quotidiano)
Per capire quanto sia ormai frontale lo scontro tra la Procura della Repubblica di Torino e i tre fratelli Elkann, nipoti ed eredi dell'Avvocato, basta leggere queste due righe del mandato di perquisizione eseguito martedì dalla Guardia di finanza nello studio di Franzo Stevens, 96 anni, presidente onorario della Juventus, Vecchio degli affari legali di casa Agnelli. (il Giornale)
Come riportato da MF-Milano e Finanza, nella mattinata di venedì 29 dicembre, John Elkann si è presentato davanti ai giudici svizzeri di Ginevra. Eredità Agnelli: John Elkann ha parlato per la prima volta davanti ai giudici svizzeri a Ginevra. (Juventus News 24)
L’idea di organizzare un convegno che potesse raccontare il legame tra il settore del green ed il territorio è venuto alla leadership dell’azienda: Gildo Schievano, Angela Peluso e Daniele Schievano – rispettivamente CEO, Amministratrice e Project Manager dell’azienda, per comunicare alla Città il senso di appartenenza ad una terra meravigliosa , profondamente amata. (Tarantini Time Quotidiano)
Lo confermano le immagini esclusive raccolte da Fabrizio Massaro, inviato a Ginevra di Milano Finanza, diretto da Roberto Sommella, che ha ripreso l’arrivo – in gruppi separati – dei membri della famiglia per una convocazione che rappresenta una svolta nella lite successoria sulla validità del patto e dell’accordo transattivo del 2004 sul patrimonio dell’Avvocato stipulato a suo tempo dalla vedova Marella con sua figlia Margherita e da questa in seguito contestato. (OglioPoNews)
Si erano incontrati tutti assieme forse ai tempi del matrimonio di John Elkann con Lavinia Borromeo, vent'anni fa. Si erano sfiorati, pare neppure parlati, ai funerali di Donna Marella Agnelli, nel 2019. (Torino Cronaca)