L’Università Magna Graecia di Catanzaro istituisce l’Osservatorio sulla criminalità economica e il lavoro non dignitoso

L’Università Magna Graecia di Catanzaro istituisce l’Osservatorio sulla criminalità economica e il lavoro non dignitoso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SPORT

Il corso di Diritto del Lavoro dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, tenuto dal prof. Antonio Viscomi, ha ospitato un seminario sulle tutele penali dei diritti dei lavoratori durante il quale hanno relazionato il dott. Salvatore Curcio, procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, e il dott. Giuseppe Falcone, sostituto procuratore di Lamezia Terme. Nell’ambito dell’evento, il dott. Curcio ha lanciato la proposta di istituire l’Osservatorio sulla criminalità economica e il lavoro non dignitoso, immediatamente accolta dall’Ateneo di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Dopo anni di guerra legale a distanza, ieri mattina Margherita Agnelli de Pahlen si è trovata faccia a faccia con i tre figli John, Lapo e Ginevra Elkann, al Palazzo di Giustizia di Ginevra, nell’udienza della causa chiamata a stabilire la validità dell’accordo transattivo (e del patto successorio) sull’eredità dell’Avvocato, scomparso nel 2003. (Corriere della Sera)

Per capire quanto sia ormai frontale lo scontro tra la Procura della Repubblica di Torino e i tre fratelli Elkann, nipoti ed eredi dell'Avvocato, basta leggere queste due righe del mandato di perquisizione eseguito martedì dalla Guardia di finanza nello studio di Franzo Stevens, 96 anni, presidente onorario della Juventus, Vecchio degli affari legali di casa Agnelli. (il Giornale)

Come riportato da MF-Milano e Finanza, nella mattinata di venedì 29 dicembre, John Elkann si è presentato davanti ai giudici svizzeri di Ginevra. Eredità Agnelli: John Elkann ha parlato per la prima volta davanti ai giudici svizzeri a Ginevra. (Juventus News 24)

Eredità Agnelli, giornata cruciale: John Elkann depone in aula

(Adnkronos) – E’ in corso davanti al tribunale di Ginevra il primo confronto fra Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann. (OglioPoNews)

Margherita Agnelli de Pahlen è arrivata poco dopo le 8 del mattino davanti ai cancelli del tribunale civile per discutere dei destini del patrimonio miliardario della famiglia. La figlia di Gianni Agnelli – racconta MF-Milano Finanza – tiene in mano alcuni fogli, gli appunti che potrebbero servirle nello scontro che dovrà affrontare da lì a qualche minuto. (Calcio e Finanza)

Come riporta l’edizione odierna di MF-Milano e Finanza, nella mattinata odierna, davanti ai giudici svizzeri di Ginevra, si presenterà per la prima volta John Elkann. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis, da cui Margherita Agnelli è esclusa in virtù dell’accordo transattivo da 1,3 miliardi di euro firmato nel 2004 con la madre Marella. (Calcio e Finanza)