Eredità Agnelli, udienza a Ginevra. Faccia a faccia tra Elkann e la madre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta, dopo una guerra che non ha conosciuto tregua, ieri mattina, si sono trovati per la prima volta faccia a faccia. La convocazione del Tribunale di Ginevra per Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann, è stata la prima occasione per i protagonisti della lotta per l’eredità, che va avanti da quasi dieci anni, di guardarsi negli occhi. È solo uno dei filoni della vicenda legata alla successione e che si svolge in diversi teatri: oltre che a Ginevra, a Thun (sempre in svizzera) e poi Torino, con una causa civile e un’inchiesta della procura. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quindi le quote sarebbero rimaste alla nonna fino alla sua morte, quando non sarebbe stata versata la tassa di successione: calcolati a spanne, allo Stato mancherebbe il 4% di 1 miliardo e 600 milioni, cioè 64 milioni di euro. (Torino Cronaca)
Il CPO dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, unitamente all’ODCEC di Taranto e l’Università degli Studi Aldo Moro ed il Patrocinio della FDCEC di Taranto, Fondazione nazionale Ricerca dei Commercialisti, Comitato Imprenditoria femminile Camera di commercio di Brindisi – Taranto e AGE Taranto, organizza il convegno: “ il percorso, ancora incompiuto, sulle PARI OPPORTUNITA’ e gli obiettivi del PNNR ”, che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 nell’Aula Magna, sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico, dalle ore 15.00 alle ore 18.30. (Tarantini Time Quotidiano)
VERDIDEA , azienda leader nel settore del verde pubblico, in occasione dei suoi 40 anni di attività regala alla città di Taranto il convegno di studi: “GLI ALBERI IN CITTÀ – Sostenibilità & Opportunità” , che si terrà il 4 dicembre p. (Tarantini Time Quotidiano)
John Elkann con Lapo e Ginevra si fronteggiano con la madre Margherita Agnelli de Pahlen. (Milano Finanza)
«Emerge la presenza di un archivio riservato di GA (Giovanni Agnelli) presso lo studio Stevens». (il Giornale)
Dopo anni di guerra legale a distanza, ieri mattina Margherita Agnelli de Pahlen si è trovata faccia a faccia con i tre figli John, Lapo e Ginevra Elkann, al Palazzo di Giustizia di Ginevra, nell’udienza della causa chiamata a stabilire la validità dell’accordo transattivo (e del patto successorio) sull’eredità dell’Avvocato, scomparso nel 2003. (Corriere della Sera)