F1, E' UFFICIALE: FAMIN NON SARA' PIU' IL TEAM PRINCIPAL ALPINE

F1, E' UFFICIALE: FAMIN NON SARA' PIU' IL TEAM PRINCIPAL ALPINE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Il francese Bruno Famin, team principal dell'Alpine in Formula 1, ha ufficializzato in una conferenza stampa a Spa che lascera' il suo incarico alla fine di agosto, dopo un solo anno a causa degli scarsi risultati della scuderia. Il nome del suo successore non e' ancora stato annunciato. "Mi dedichero' interamente a partire dall'1 settembre alle attivita' a Viry-Chatillon", il centro vicino Parigi dove si raggruppano le altre operazioni legati agli sport motoristici del gruppo Renault (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

L’Alpine non sarà più un team costruttore in Formula 1. La scuderia francese interromperà, infatti, la produzione della Power Unit marchiata dalla casa madre Renault realizzata nello stabilimento di Viry-Chatillon, che verrà riconvertito. (La Gazzetta dello Sport)

La scuderia francese rende noto che entro fine agosto cambierà il team principal: nuovo ruolo per Bruno Famin che diventerà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. (Sky Sport)

Salvo stravolgimenti, Alpine non utilizzerà più Power Unit prodotte da Renault nel corso della prossima stagione di Formula 1, affidandosi ai motori Mercedes anche per la prossima era della Formula 1, che inizierà ufficialmente nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico. (Automoto.it)

F1, Renault verso stop produzione motori per Alpine dal 2026

Tuttavia, a 365 giorni di distanza, alla vigilia dell’inzio della pausa estiva che avrà il via alla bandiera a scacchi del Gran Premio del Belgio che andrà in scena questo weekend, Famin sembra essere ormai fuori dal mondo Alpine, almeno per quanto riguarda il reparto Formula 1. (Automoto.it)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)

La Renault, che progetta i propri motori nello stabilimento di Viry-Chatillon, alla periferia di Parigi, ha informato i rappresentanti del personale del suo obiettivo di trasformare la produzione di questa fabbrica, senza però che ciò metta in pericolo i posti di lavoro. (Sky Sport)