ISCHIA 26 NOVEMBRE 2022. UN ANNO DOPO SFOLLATI E MORTI. IL RACCONTO DI UN SOPRAVVISSUTO. NICOLA DI IORIO: E’ STATO UN INFERNO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Positanonews INTERNO

«Siamo in albergo proprio domenica cambieremo albergo e c’è speranza per un futuro migliore. Speriamo anche per i nostri bambini. Diciamo che Siamo fiduciosi. Poi si vedrà quello che quello che succederà» dice Nicola nel giorno della commemorazione del 1° anniversario della alluvione di Ischia prima di affidarci il suo intenso pensiero in una personale intervista. Lei è un sopravvissuto. Un anno fa la tragedia. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. È un cantiere aperto, camion, pale meccaniche, operai, esperti e scienziati si muovono da monte a valle, spostano la terra dalle gole su per la montagna e di nuovo giù, ripercorrono il percorso a ritroso tra un sito di stoccaggio e l’altro prima di capire che fine dovrà fare quella terra. (Il Golfo 24)

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2023 - 09:25 Nina Weil Gamaraal Foundation (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Presso Koiné Ubik Libreria Internazionale, in via Roma 137 a Sassari, sabato 2 alle ore 18:00 si terrà la presentazione dell’antologiaQuesta raccolta di storie, curata da Catartica Edizioni, è la sesta edizione del Premio Letterario “Tene Tene” 2023, focalizzato sulla letteratura per l’infanzia e organizzato con la partecipazione di indielibri. (Sardegna Reporter)

Ho nella mente stampata le immagini di un anno fa. Rivolgo e saluto con stima e affetto alla dottoressa Simonetta Calcaterra. (Il Dispari Quotidiano)

Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. (Il Dispari Quotidiano)

Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. “Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)