In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo

In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Umbria Journal il sito degli umbri ECONOMIA

In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo In Umbria si vendono – Il mercato delle auto usate in Umbria ha visto una crescita significativa nel primo semestre del 2024. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24, il mercato ha registrato un aumento del +11% nei passaggi di proprietà, con un totale di 25.890 auto cambiate di mano. Questo dato rappresenta un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e supera la media nazionale del +8,9%. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Toscana ha registrato una crescita del +8,5% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (95.876) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato in linea con la media nazionale (+8,9%). (gonews)

Dopo il calo registrato nel mese di marzo il nuovo rapporto dell’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri (UNRAE) indica un andamento positivo per il mese di maggio. Sono stati infatti conclusi 462030 trasferimenti di proprietà con un aumento del 4,4% rispetto ai 442640 passaggi avvenuti nel 2023. (ClubAlfa.it)

Un dato che conferma la predilezione degli italiani per le vetture di seconda mano, sempre più attratti da un’offerta variegata e dai prezzi in calo. Ecco l’interessante analisi del Centro Studi di AutoScout24 sull’andamento odierno e sul futuro delle auto usate. (Autoappassionati.it)

Mercato auto usate: a maggio cresce del 4,4%

Galleria fotografica: Una ricerca ha rilevato come, nei primi sei mesi del 2024, l’età abbia influito sulla scelta della vettura usata da acquistare, stilando le diverse classifiche per tutte le categorie. (AlVolante)

Il mese di maggio conferma la crescita per il mercato delle auto usate (con dati in attesa di consolidamento): +4,4% nel mese a 462.030 trasferimenti di proprietà rispetto ai 442.640 del 2023, un livello inferiore del 3,1% rispetto al 2019. (LaChirico.it)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136. Data pubblicazione 30 Luglio 2024 (Valsassinanews)