Georgescu favorito dai liberal su Tiktok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo un nuovo rapporto dell’agenzia di stampa investigativa snoop.ro, il Partito Nazionale Liberale rumeno di centro-destra avrebbe finanziato la campagna su TikTok che ha finito per favorire il candidato indipendente di estrema destra Calin Georgescu. Gerogescu, arrivato dal niente in testa al primo turno delle presidenziali del 24 novembre e dato per vincente nei sondaggi … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Recentemente, è stata avviata l’indagine della Commissione Europea su TikTok, in seguito a sospetti di interferenze da parte di alcuni utenti stranieri nelle elezioni che si sono svolte in Romania nelle scorse settimane. (Ultima Voce)
L’Ue ha minacciato di investigare il ruolo di TikTok nella diffusione di disinformazione nelle elezioni romene. (Il Sole 24 ORE)
L’Unione Europea ha deciso di rompere gli indugi: TikTok finisce nel mirino della Commissione per una presunta violazione della legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa). La piattaforma cinese è accusata di non aver saputo «valutare e mitigare adeguatamente i rischi sistemici legati all'integrità delle elezioni». (Secolo d'Italia)
L’UE riprende il passo con le ultime notizie. E lo fa con la prima plenaria della Commissione von der Leyen bis al completo. (Radio Radio)
La Commissione Ue ha avviato un procedimento formale nei confronti di TikTok per sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di TikTok di valutare e mitigare i rischi sistemici legati all'integrità delle elezioni, in particolare nel contesto delle presidenziali rumene del 24 novembre vinte a sorpresa dal candidato filorusso di estrema destra Călin Georgescu. (ilmessaggero.it)
Bruxelles – Non c’è due senza tre. La Commissione europea ha deciso di vederci chiaro sul ‘TikTok gate’ in Romania, aprendo un (terzo) procedimento formale nei confronti della piattaforma social. Si sospetta una violazione della legge sui servizi digitali per quanto riguarda l’obbligo di TikTok di valutare i rischi sistemici legati all’integrità delle elezioni. (EuNews)