Governatore di Valencia Carlos Mazòn il giorno prima dell'alluvione: "Nessun pericolo", e non dichiara lo stato d'emergenza nemmeno dopo crollo ponte Paiporta - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. Il tutto per colpa della malagestione nei confronti dell'alluvione, testimoniata anche da un video diffuso sui social. Nel filmato il 50enne politico e avvocato spagnolo, governatore della regione autonoma, dice: "Secondo le previsioni il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Con altre decine di migliaia spianeremo questa montagna». In marcia dalle prime ore dell’alba non c’è solo il popolo sopravvissu… (la Repubblica)
Nelle ultime ore è spuntato un video che imbarazza l’avvocato 50enne, risalente a poche ore prima che la Dana seminasse morte e distruzione. Nel mirino è finito il governatore Carlos Mazón, reo di aver negato l’emergenza. (il Giornale)
Barcellona, Jerez o Portimao? Ecco dove sarà disputata l'ultima gara del mondiale di MotoGp (AGI - Agenzia Italia)
Ovvero lo stesso che ha colpito la zona di Valencia, provocando un alluvione che ha causato una catastrofe: con centinaia di morti. Ci sono, infatti, periodi specifici dell'anno in cui si può verificare un temporale autorigenerante. (ilmessaggero.it)
Sono almeno tre i torrenti che rischiano di straripare a Maiorca. Intanto è giallo per il numero di dispersi nella regione di Valencia: secondo El Diario, le persone dichiarate scomparse sono arrivate a 1. (Open)
A cura di Simone Giancristofaro 15 (Fanpage.it)