Nuova Volkswagen Golf R, l'ultima con il motore termico? - L'Automobile

Nuova Volkswagen Golf R, l'ultima con il motore termico? - L'Automobile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Volkswagen ha presentato il restyling della Golf R, che sarà probabilmente l’ultima generazione con motore termico prima del passaggio alla Golf 9 completamente elettrica. La nuova Golf R, disponibile anche nella versione Variant (station wagon) e nella speciale “Black Edition”, è la più potente mai prodotta e offre aggiornamenti sia esterni che interni per un aspetto più moderno e tecnologico. Golf R, gli esterni Il design esterno della nuova Golf R presenta un frontale sportivo con un paraurti completamente ridisegnato. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Volkswagen toglie i veli alla nuovissima Golf R e svela in tutta la sua bellezza, e soprattutto potenza, la nuova versione dell’iconico modello giunto alla sua ottava generazione. Volkswagen sorprende tutti con la nuova Golf R, l'auto più veloce della Casa capace di raggiungere i 270 km/h grazie ai suoi 333 CV e la coppia da 420 Nm (Virgilio)

Esternamente il facelift della Volkswagen Golf R 2024 non introduce novità sostanziali se non alcune particolari novità sul frontale. Dopo aver presentato all’inizio dell’anno la sua Golf R, disponibile anche nella versione Variant, Volkswagen ha provveduto ora a un restyling che introduce diverse novità aumentando ulteriormente la potenza di questa vettura. (ClubAlfa.it)

Lo schermo dedicato all’infotainment è da 12,9 pollici. Il Digital Cockpit Pro da 10,2” è stato arricchito con un nuovo accelerometro e un laptimer Gps, abbinati a tre modalità di utilizzo: da 0 a 100 km/h, da 80 a 120 km/h e il quarto di miglio. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen Golf R: 333 Cv da usare tutti i giorni

È disponibile anche l’edizione Black Edition (nella foto più in basso), che si caratterizza per la livrea completamente nera e costa 58.440 euro. La Volkswagen annuncia le nuove Golf R e Golf Variant R, versioni che si posizionano al top della gamma. (AlVolante)

I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant7). Il tutto di serie. (GPOne.com)

Il logo Volkswagen è retroilluminato e i fari Led Matrix Iq Light garantiscono una migliore visibilità, rispetto ai componenti base. La versione R della Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo. (La Gazzetta dello Sport)