De Laurentiis contro il presidente di Serie A: cos'è la clausola compromissoria e cosa rischia il Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all’elezione di Ezio Simonelli, ma avrebbe violato la clausola compromissoria: cosa rischia il Napoli Il 20 dicembre 2024 l’Assemblea di Lega Serie A, con 14 voti, ha eletto il nuovo presidente Ezio Simonelli. Ma tra questi 14 voti, non vi erano quelli di Aurelio De Laurentiis, Urbano Cairo e Claudio Lotito, contrari alla sua elezione: erano a favore della ricandidatura di Casini, presidente uscente. (CalcioMercato.it)
Ne parlano anche altri media
A cura di Marco Beltrami 1 (Fanpage.it)
REPUBBLICA – «Insomma, De Laurentiis ha provato a cancellare l’elezione di Simonelli. Il Napoli rischia tre punti di penalizzazione in questo campionato di Serie A. È questa la notizia riportata da Repubblica, che spiega come Aurelio De Laurentiis abbia provato ad ostacolare l’elezione di Simonelli a presidente della Lega Serie A (Lazio News 24)
L'elezione del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli e la conseguente battaglia legale che ne è conseguita non si è ancora spenta, secondo quanto riportato da la Repubblica nella sua versione web. (TUTTO mercato WEB)
Oggi La Repubblica ha svelato che il Napoli è a rischio penalizzazione per la possibile violazione della clausola compromissoria legata alla ricorso presentato da Aurelio De Laurentiis al Tribunale di Milano contro l'elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A (Fcinternews.it)
Gli ultimi giorni dell'anno hanno regalato un nuovo presidente alla Lega di Serie A. Tuttavia, nonostante la carica sia stata ratificata da tempo, il suo ruolo in assemblea è ancora sub judice. E questo perché è stato depositato un ricorso al tribunale di Milano contro la sua elezione firmato dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis (Viola News)
Il numero uno dei partenopei, Lotito e Cairo hanno presentato un ricorso al Tribunale di Milano, con la richiesta di destituzione di Simonelli. Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha espresso il suo punto di vista in relazione alla ventilata ipotesi di una penalizzazione del Napoli a causa di un ricorso di Aurelio De Laurentiis contro il neo-eletto presidente della Lega Serie A Simonelli, pubblicata oggi dal quotidiano La Repubblica. (AreaNapoli.it)