Campania, allerta gialla per maltempo: rischio di temporali, allagamenti e frane

Campania, allerta gialla per maltempo: rischio di temporali, allagamenti e frane
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Allerta gialla in Campania per il rischio di temporali: l’allarme è stato diramato dalla Protezione civile e sarà in vigore dalle 10 alle 22 di domani 2 luglio sull’intero territorio regionale. Lo scenario che si prospetta è quello di fenomeni temporaleschi caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Non sono escluse le grandinate. I rischi Gli esperti hanno messo in guardia dai possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie per via delle raffiche di vento, dalle fulminazioni, dalla caduta di rami o alberi e dai ruscellamenti con fenomeni di trasporto di materiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

In ragione dell'allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a partire dalle ore 10:00 di domani 2 luglio e fino alle ore 22:00 dello stesso giorno, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare per il Sannio sono previste "precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità". (Ottopagine)

MeteoWeb Il Centro Funzionale Decentrato della Campania ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione. L’avviso è valido dalle ore 10:00 e fino alle ore 22.00 di domani, martedì 2 luglio. (MeteoWeb)

Precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto sul settore interno Possibili cadute massi in più punti del territorio ed occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche fragili (Comune di Napoli)

Meteo, le previsioni in Campania per martedì 2 luglio 2024

La Protezione Civile della Regione Campania, in base alle valutazioni del Centro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di oggi, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico. (NTR24)

Pubblicità Ecco le previsioni meteo in Campania per oggi, martedì 2 luglio 2024. (anteprima24.it)