Ucraina, fino a 15mila soldati nordcoreani nel Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov: "Truppe si sono fronteggiate per la prima volta" Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, in una intervista alla Kbs, ha confermato che le truppe ucraine e nordcoreane si sono affrontate per la prima volta, affermando che c’è stato uno scontro “su piccola scala”. Quando gli è stato chiesto se questo può essere ufficialmente considerato l’inizio della partecipazione della Corea del Nord alla guerra, Umerov ha risposto di sì. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Ad essere ucciso, ha spiegato una fonte americana al New York Times, "un numero significativo" di militari nordcoreani. Le truppe inviate da Pyongyang, secondo news fornite da Kiev, sarebbero state schierate nella regione russa di Kursk, invasa dagli ucraini all'inizio di agosto. (Adnkronos)
In un'intervista alla sudcoreana Kbs il ministro ucraino della Difesa, Rustem Umerov, ha parlato del primo confronto tra truppe ucraine e nordcoreane, riferendo di uno scontro «su scala ridotta», ma rispondendo «sì» alla domanda se possa essere considerato l'inizio della partecipazione di Pyongyang al conflitto, innescato dall'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina, avviata il 24 febbraio di due anni fa. (LaC news24)
. Lo rende noto il New York Times, come riporta l'agenzia giapponese Kyodo. (Tuttosport)
Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbero 11mila i soldati di Kim arrivati ormai al confine. (Adnkronos)
Secondo quanto testimoniato su X da un presunto soldato russo, che era in prima linea con 10 soldati nordcoreani nel corso del recente scontro con i rivali ucraino, alcuni militari di Kim avrebbero accidentalmente sparato verso i loro alleati (il Giornale)
Red – (Notizie Geopolitiche)