Soldati nordcoreani uccisi in Ucrana, è strage. Il Nyt: truppe di Kim Jong-un decimate negli nel Kursk

Soldati nordcoreani uccisi in Ucrana, è strage. Il Nyt: truppe di Kim Jong-un decimate negli nel Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Ucraina, uccisi un numero significativo di soldati nordcoreani impegnati in combattimento con lo stato di Kiev. A renderlo noto il New York Times, come riporta anche l'agenzia giapponese Kyoddo. Lo scontro Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina per aiutare l'esercito di Putin. I primi scontri tra i militari di Pyongyang e quelli di Kiev si sono consumati nel Kursk, la regione russa in cui l’Ucraina ha sconfinato ad agosto. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«Stimiamo che in circa 10.000 siano arrivati a Kursk e potrebbero entrare in combattimento nei prossimi giorni», ha detto Miller in una conferenza stampa. (Corriere del Ticino)

L’urlo di Kim terrorizza anche l’Occidente La notizia non dovrebbe scandalizzare né rappresentare una novità considerando i combattenti di tante nazionalità che in oltre due anni di guerra hanno affiancato gli eserciti ucraino e russo, anche se l’eventuale discesa in campo delle truppe di Kim Jong-un potrebbe rappresentare il primo caso in questo conflitto di una nazione alleata che diventa belligerante al fianco di uno dei due contendenti. (Analisi Difesa)

Circa 10.000 soldati nordcoreani si trovano nella regione di Kursk, in prima linea sul fronte occidentale della Russia, e potrebbero impegnarsi in combattimento nei "prossimi giorni", ha affermato lunedì un portavoce del Dipartimento di Stato, in mezzo alle crescenti preoccupazioni che il loro coinvolgimento potrebbe espandere la guerra di Mosca in Ucraina (la Repubblica)

"Si sono sparati tra loro". Cosa succede tra i soldati di Kim e Putin?

Secondo quanto testimoniato su X da un presunto soldato russo, che era in prima linea con 10 soldati nordcoreani nel corso del recente scontro con i rivali ucraino, alcuni militari di Kim avrebbero accidentalmente sparato verso i loro alleati (il Giornale)

Quando gli è stato chiesto se questo può essere ufficialmente considerato l’inizio della partecipazione della Corea del Nord alla guerra, Umerov ha risposto di sì. Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov: "Truppe si sono fronteggiate per la prima volta" (LAPRESSE)

La svolta sul terreno dopo il dispiegamento degli uomini di Pyongyang al fianco della Russia. La preoccupazione dell'Onu (Open)