Ucraina. I ministri degli Esteri occidentali condannano la presenza di truppe nordcoreane in Russia

Ucraina. I ministri degli Esteri occidentali condannano la presenza di truppe nordcoreane in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – I ministri degli Esteri di Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Repubblica di Corea, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti e l’Alto Rappresentante dell’Unione Europea hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sullo spiegamento di truppe nordcoreane in Russia, in cui si legge che “esprimiamo le nostre gravi preoccupazioni in merito allo spiegamento di truppe della RPDC in Russia, per il potenziale utilizzo sul campo di battaglia contro l’Ucraina. (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

È l’escalation da tempo denunciata da Zelensky e dagli alleati occidentali: "Le prime truppe nordcoreane sono già finite sotto il fuoco ucraino a Kursk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale"... (Virgilio)

A renderlo noto il New York Times, come riporta anche l'agenzia giapponese Kyoddo. Ucraina, uccisi un numero significativo di soldati nordcoreani impegnati in combattimento con lo stato di Kiev. (ilmessaggero.it)

Ucraina, fino a 15mila soldati nordcoreani nel Kursk

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, in una intervista alla Kbs, ha confermato che le truppe ucraine e nordcoreane si sono affrontate per la prima volta, affermando che c’è stato uno scontro “su piccola scala”. (LAPRESSE)

L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, si è recato nella penisola e ha inaugurato il primo dialogo strategico Ue-Corea del Sud. Bruxelles – Dopo l’uscita allo scoperto della Corea del Nord sul supporto a Mosca, Bruxelles chiede a Seoul un salto di qualità nel supporto all’Ucraina. (EuNews)

La svolta sul terreno dopo il dispiegamento degli uomini di Pyongyang al fianco della Russia. La preoccupazione dell'Onu (Open)