Treni, in arrivo un altro sciopero: ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Merate INTERNO

Uno sciopero nazionale dei treni è stato indetto dalle ore 21:00 di giovedì 10 alle ore 20:59 di venerdì 11 aprile 2025. L'agitazione potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza con possibili variazioni e/o cancellazioni. Treni, in arrivo un altro sciopero: ecco quando Lo ha comunicato trenord tramite i propri canali istituzionali. Durante gli orari di garanzia, viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 6 e dopo le ore 18, che abbiano arrivo previsto nella destinazione finale entro le ore 9 ed entro le ore 21. (Prima Merate)

La notizia riportata su altre testate

Lo stop è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt che denunciano da tempo «turni sempre più pesanti e rotazioni programmate al limite, con un impatto diretto non solo sul benessere psicofisico degli equipaggi, ma anche sulla qualità del servizio reso ai passeggeri», con il rischio concreto di «ritardi e cancellazioni, specialmente in caso di condizioni meteo avverse o di congestione del traffico aereo». (Il Sole 24 ORE)

L’agitazione sindacale partirà dalle ore 21 di giovedì 10 aprile terminando alle 20.59 di venerdì 11. La protesta non riguarderà i mezzi ATM. Giornata nera per i pendolari milanesi e dell’hinterland. Venerdì 11 aprile, infatti, è previsto uno sciopero del comparto ferroviario che interesserà il capoluogo milanese e le aree circostanti. (milanoweekend.it)

La decisione si legge in una congiunta dei sindacati "è frutto della persistente delegittimazione del tavolo sindacale da parte di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino di Palermo, che ha sistematicamente evitato il confronto e ignorato ogni tentativo di instaurare corrette relazioni industriali". (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

Il personale di cabina della compagnia EasyJet si fermerà per 4 ore, dalle 10:30 alle 14:30. (Qualitytravel.it)

Venerdì 11 aprile 2025 si preannuncia una giornata complessa per i pendolari che utilizzano i treni regionali lombardi, in particolare per coloro che si spostano verso Milano. Trenord ha infatti confermato uno sciopero nazionale che coinvolgerà i servizi ferroviari in tutta la regione, con possibili disagi anche per chi viaggia sui treni suburbani, aeroportuali e a lunga percorrenza. (Prima la Martesana)

Disagi e rivendicazioni Sono previsti disagi e cancellazioni per una durata di 24 ore, che si aggiungeranno a quelli che potrebbero verificarsi venerdì 11 aprile, altra data in cui è stato proclamato un doppio sciopero di Trenitalia. (TGLA7)