Max Purcell, caso di doping nel tennis: sospeso per aver violato le regole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Purcell ha ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un "metodo proibito" ed è stato sospeso dalla International Tennis Integrity Agency: "Per Purcell è vietato giocare, allenare o presenziare a qualsiasi evento di tennis", si legge nel comunicato. Il 26enne australiano ha vinto il titolo del doppio agli Us Open 2024 e a Wimbledon 2022: "Ho inconsapevolmente assunto un'infusione di vitamine oltre il limite consentito, sono stato il più trasparente possibile per lasciarmi tutto alle spalle" Max Purcell, specialista del doppio e vincitore degli Us Open 2024 e di Wimbledon 2022, è stato sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un "metodo proibito". (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Purcell ha scelto di accettare volontariamente la sospensione provvisoria (iniziata lo scorso 12 dicembre, ndr) che lo estromette dalla possibilità di prendere parte a qualunque evento ATP e ITF, compreso i quattro major. (Eurosport IT)
Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio. Il 26enne australiano, numero 12 al mondo nel doppio, ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Sport Mediaset)
Max Purcell , vincitore nel doppio a Wimbledon nel 2022 e quest'anno allo US Open, salterà il primo Slam della stagione 2025, l'Australian Open . A dare la notizia è stata l' International Tennis Integrity Agency (Itia), con il diretto interessato che ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Tuttosport)
Ebbene, in queste ore, si è aggiunto a questa lista Max Purcell. (OA Sport)
N.12 al mondo nel doppio, il 26enne australiano ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Sport Mediaset)
L’aussie ha ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un “metodo proibito”. (OA Sport)