Rimettersi in forma dopo le feste di Natale: i cinque consigli dell’esperta

Rimettersi in forma dopo le feste di Natale: i cinque consigli dell’esperta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Durante le feste di Natale è naturale lasciarsi andare a qualche eccesso a tavola: tra pranzi abbondanti, dolci tradizionali e brindisi, mantenere la linea diventa una sfida. Nonostante le buone intenzioni, pochi riescono a seguire tutte le regole per un’alimentazione equilibrata. Come riprendersi dopo gli stravizi natalizi? Il suggerimento principale è non eccedere mai, né nell’abbuffarsi né nel privarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Le festività natalizie sono sinonimo di convivialità, calore familiare e, spesso, tavole imbandite con pietanze deliziose ma anche piuttosto caloriche. Per godersi al meglio questi momenti senza sentirsi appesantiti o in colpa, è fondamentale adottare strategie mirate prima, durante e dopo le feste. (Il Fatto Quotidiano)

Il segreto per non prendere (troppo) peso a Natale Tuttavia, è possibile godersi le festività senza accumulare troppo peso, come ricorda anche l’esperta in nutrizione Elena Casiraghi – che con Alessandra Patitucci conduce il podcast Buono a sapersi -, ospite a Deejay Chiama Italia, con alcuni consigli utili per mantenere l’equilibrio tra piacere e benessere durante il Natale. (Radio Deejay)

Superati i giorni dei pasti abbondanti e ricchi, il bisogno di ritrovare un po’ di leggerezza nei menù è molto comune, così come la necessità di contrastare la voglia di zuccheri e di cibi particolarmente calorici come panettoni, torroni, frutta candita e dolciumi vari che ancora si trovano per casa. (La Cucina Italiana)

Picco di attacchi di cuore alle 22 della Vigilia di Natale, Valter Longo: “Basta mangiare molto male anche solo per qualche giorno per rischiare infarti e ictus”

Le feste di Natale non sono solo cenoni e pranzi, ma anche tutti quei giorni tra una festa e l’altra che rischiano di farci ingrassare ancora di più per il consumo degli inevitabili avanzi. Una valanga di cibo per il Natale (italiasalute)

Come spiega il dottor Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista, non esistono veri e propri "alimenti brucia-grassi" e bisogna stare lontani da diete rischiose e inefficaci. (La Gazzetta dello Sport)

Non sempre è così. Natale e Capodanno dovrebbero essere ricorrenze all’insegna dell’atmosfera conviviale e serena. (Il Fatto Quotidiano)