Per il G7 del turismo via i cestini e possibili disagi per la raccolta rifiuti nel centro di Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. In occasione della manifestazione sono previste nel capoluogo toscano numerose iniziative che potranno impattare sul servizio di raccolta rifiuti. Alia Multiutility sta predisponendo una task force di operatori per minimizzare l’impatto, dal momento che nel centro storico cittadino, per motivi di ordine pubblico, nelle aree interessate dal G7 saranno rimossi cestini e cestoni per il conferimento di rifiuti e, come previsto da ordinanza, sarà limitato il transito di mezzi pesanti della raccolta. (gonews)
Se ne è parlato anche su altri media
A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. (ChietiToday)
DONA ORA (ADUC)
Firmato il "patto per il turismo" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Firenze ospita il primo G7 dedicato al settore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La cena di gala organizzata dal ministero del Turismo venerdì sera alla Fortezza da Basso, spin off del forum internazionale del turismo, si è trasformata in una sorta di cena popolare-trash offrendo uno spaccato del modello italiano che, come ribadito più volte a ogni latitudine, «tutto il mondo ci invidia». (Corriere della Sera)
1 Visualizzazioni I lavori si aprono giovedì in Palazzo Vecchio, mercoledì l'evento introduttivo a Palazzo Spini Feroni (055firenze)