Golden Globe, niente premi per Vermiglio

Golden Globe, niente premi per Vermiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

USA. Niente Golden Globe per Vermiglio. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio si è tenuta la cerimonia di premiazione. Il film di Maura Delpero - Leone d'Argento Gran Premio della giuria a Venezia 81 - era nella cinquina per il miglior film non in inglese, contro una concorrenza agguerrita: e infatti a vincere è stato il superfavorito “Emilia Perez” di Jacques Audiard. Il film ha vinto anche il premio per la migliore commedia e quello per la migliore attrice non protagonista, andato a Zoe Saldana, oltre quello per la migliore canzone originale. (Nos Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

I Golden Globes sono stati la prima cerimonia di premiazione dell'anno e hanno dato ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" dominano nelle categorie cinematografiche, mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" vincono nei premi televisivi. (Euronews Italiano)

I Golden Globe 2025 incoronano Emilia Perez e The Brutalist. Mentre per gli italiani (Vermiglio e Luca Guadagnino) giusto una briciola. Il film di Jacques Audiard e quello di Brady Corbet si dividono quasi alla pari il palmares dell’ottantaduesima edizione dei Globe. (Il Fatto Quotidiano)

La cerimonia si è svolta nella notte tra il 5 e 6 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles e la presentatrice è stata la comica Nikki Glaser, famosa star di Comedy Central, affiancata come di consueto da tantissime star dell’entertainment internazionale. (Artribune)

Golden Globes 2025, le pagelle dei look: Ariana Grande sbaglia taglia (5), Angelina Jolie illumina (8), Andrew Scott, non ci siamo (4)

“Emilia Perez” e “The Brutalist” sono stati premiati come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. Il film di Jacques Audiard – recitato in spagnolo e candidato ufficiale dalla Francia – ha vinto anche per il miglior film in lingua non inglese, spiazzando “Vermiglio” di Maura Delpero che l'Italia ha scelto per essere rappresentata agli Oscar. (L'Unione Sarda.it)

La 82esima edizione ha celebrato i protagonisti del piccolo e grande schermo, premiando le eccellenze della stagione. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno: i Golden Globes 2025. (ilgazzettino.it)

Da Angelina Jolie a Zendaya, scopriamo insieme le pagelle dei look. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno: i Golden Globes 2025. (leggo.it)