Golden Globe 2025: trionfa il cinema d’autore con Emilia Pérez e The Brutalist
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ai premi si impone il cinema d'autore più ambizioso, con le vittorie di The Brutalist, Brady Corbet, Emilia Pérez e Flow, ma la vera sorpresa è il premio a Fernanda Torres per Io sono ancora qui. È stata un'edizione dei Golden Globe sotto il segno del grande cinema d'autore: quello di matrice europea, con il trionfo del musical Emilia Pérez, ambientato in Messico ma diretto da un veterano della scena francese quale Jacques Audiard; e quello statunitense di The Brutalist, il dramma di Brady Corbet che idealmente guarda al modello di Orson Welles, ma che recupera pure una molteplicità di influenze del cinema contemporaneo, da Michael Haneke a Paul Thomas Anderson (Movieplayer)
Su altri giornali
La 82esima edizione ha celebrato i protagonisti del piccolo e grande schermo, premiando le eccellenze della stagione. Da Angelina Jolie a Zendaya, scopriamo insieme le pagelle dei look. (ilgazzettino.it)
Questa notte a Beverly Hills si sono tenuti i Golden Globes 2025 e, come da tradizione, le star ne hanno approfittato per sfoggiare i loro look più glamour, scintillanti e chic: ecco tutti i dettagli degli abiti con cui hanno sfilato sul red carpet. (Fanpage.it)
A 62 anni trionfo per Demi Moore premiata per la prima volta Vincitori assoluti: "The Brutalist" e "Emilia Pérez". (il Giornale)
Emilia Perez arrivato con dieci nomination vince quattro premi: miglior film commedia/musical, miglior film non in lingua inglese, miglior canzone e miglior attrice non protagonista per Zoe Saldana. (Il Fatto Quotidiano)
Il film ha vinto anche il premio per la migliore commedia e quello per la migliore attrice non protagonista, andato a Zoe Saldana, oltre quello per la migliore canzone originale. (Nos Magazine)
Un video realizzato durante la cerimonia di consegna dei Golden Globes 2025 mostra Luca Guadagnino mentre si allontana rapidamente dopo la vittoria di Emilia Pérez. Il regista italiano era in corsa contro il lungometraggio diretto da Jacques Audiard con il suo Challengers, con star Zendaya. (Movieplayer)