Investimenti 5.0, social bonus, Cfc: nuovi codici tributo dall’Agenzia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
FiscoOggi ECONOMIA

Con tre distinte risoluzioni, numeri 63/E, 64/E e 65/E del 18 dicembre 2024, l’Agenzia delle entrate ha istituito otto codici tributo. Due sono destinati alla fruizione di altrettante agevolazioni: i crediti d’imposta per gli investimenti finalizzati all’attuazione del piano di transizione 5.0 e per le erogazioni liberali al Terzo settore. Sei alle controlled foreign companies (Cfc) per pagare la sostitutiva dovuta. (FiscoOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Gli emendamenti più discussi e importanti per le imprese, cioè quelli che modificano in maniera sostanziale il piano Transizione 5.0 e il piano Transizione 4.0 e che introducono, nonché l’IRES premiale, sono stati approvati senza modifiche sostanziali. (Innovation Post)

Dovranno essere utilizzati per una serie di operazioni: due serviranno per accedere a delle agevolazioni fiscali: per le erogazioni liberali del Terzo Settore e per accedere ai crediti d’imposta connessi con il Piano di transizione 5.0. (QuiFinanza)

Cambia il volto del piano Transizione 5.0 con la cumulabilità totale con gli altri incentivi, l’aumento del primo scaglione da 2,5 a 10 milioni, la semplificazione del calcolo del risparmio per i beni strumentali obsoleti e anche semplificazioni per i progetti gestiti dalle ESCo. (Fiscal Focus)

Otto nuovi codici tributo dall’Agenzia delle Entrate

Dal governo uno strumento utile per l’accesso al credito del settore pesca – Dopo i risultati positivi ottenuti in Commissione Agrifish, un’altra buona notizia arriva per la Pesca. (PesceInRete)

AssoSoftware esprime dubbi e perplessità riguardo l’eliminazione degli incentivi legati agli investimenti in beni immateriali previsti dal Piano Transizione 4.0. (Informazione Fiscale)

Due sono destinati ai crediti d’imposta per gli investimenti finalizzati all’attuazione del piano di transizione 5.0 e alle erogazioni liberali al Terzo settore. È… (Fiscal Focus)