La rotta balcanica e il darkweb, così si armano i ragazzini criminali a Napoli

La rotta balcanica e il darkweb, così si armano i ragazzini criminali a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Dicono tutti che le hanno comprate «dagli zingari», ma spesso è solo perché lo hanno sentito in una scena della fiction “Gomorra”. Però è vero, come ha ripetuto anche ieri il sindaco Gaetano Manfredi, che «a Napoli abbiamo una reale emergenza, quella delle armi in mano a ragazzini». Non solo coltelli, anche pistole. «Ci sono giovani che hanno cominciato a commettere reati con le armi in pugno già… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Il finto buonismo, l'immobilismo complice, il giustificazionismo spinto fino al paradosso, che negli ultimi decenni hanno caratterizzato le varie sinistre, Pd in testa, alla guida di Napoli e della Campania, sono i fattori che hanno contribuito alla deriva. (ROMA on line)

Poteva mancare il solito commento di Roberto Saviano sulla tragedia che si è consumata a Napoli? Ovviamente no. Un 18enne, Arcangelo Correra, è rimasto ucciso in seguito a un colpo alla nuca inferta da una pistola. (Liberoquotidiano.it)

Ruotolo: "Disarmiamo Napoli! Coltelli anche nelle scuole. Serve intervento straordinario"

Minuti per la lettura Omicidio nel Napoletano: l’Acli Beni Culturali lancia un appello per fermare la spirale di violenza. Il grido d’allarme del presidente Pasquale Gallifuoco. (Quotidiano del Sud)

Sandro Ruotolo, senatore e giornalista, ha commentato sui social l'emergenza criminalità a Napoli. Ennesima giovanissima vittima a Napoli per via di uno scontro a fuoco. La città partenopea si è risvegliata con l'omicidio di un 18enne. (AreaNapoli.it)