L'ex sciatrice olimpica Vera Schenone spara al vicino di casa dopo una lite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vera Schenone , ex sciatrice olimpionica di 84 anni, ha sparato al vicino di casa 52enne dopo una lite scoppiata per futili motivi, con una revolver Cal.38 special regolarmente detenuta dal marito, colpendolo all’addome e al braccio destro, ferendolo in modo grave. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino ed è in prognosi riservata. I carabinieri hanno accompagnato la donna al reparto di psichiatria dell’ospedale, in attesa di accertamenti sanitari, quindi scatteranno gli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. (Gazzetta del Sud)
Su altri giornali
Alla base del gesto compiuto venerdì dall’ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano Milanese, l’uomo a cui ha sparato al petto con la revolver calibro 38 special regolarmente detenuta dal marito, non aveva neppure mai avuto a che fare. (La Repubblica)
L'imprenditore 52enne Stefano Milanese è ricoverato in gravi condizioni. Si è giustificata così Vera Schenone, l'84enne ex sciatrice olimpica in arresto per tentato omicidio. (Fanpage.it)
«Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». Queste le parole dette ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, l’84enne, ex sciatrice olimpica, che a Moncalieri (alle porte di Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all’ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo che l’uomo stesso aveva allertato i carabinieri. (Open)
Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato". "Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Io do da mangiare a una volpe che vive vicino a casa e al mio vicino non stava bene: le dava fastidio. Per questo gli ho sparato». (Torino Cronaca)
Ex olimpionica di sci suona a casa del vicino e gli spara quattro colpi Ex olimpionica di sci suona a casa del vicino e gli spara quattro colpi. Una vicenda sconcertante, l’uomo è stato ricoverato alle “Molinette” in codice rosso (Notizia Oggi Borgosesia)