Cecilia Sala liberata, da Schlein a Conte la reazione della politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato accolta con un lungo applauso bipartisan nell'Aula del Senato la notizia della liberazione di Cecilia Sala, oggi 8 gennaio 2025. "Con grande gioia annuncio che la giornalista Cecilia Sala è stata liberata ed è in viaggio verso l'Italia", ha detto la presidente di turno, Mariolina Castellone. Per il governo è intervenuta la sottosegretaria agli Esteri, Maria Tripodi: "Grazie alla nostra diplomazia, alla nostra intelligence e alla leadership esercitata dalla nostra presidente del Consiglio", ha detto l'esponente dell'esecutivo. (Adnkronos)
Su altre testate
Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. Montaggio Elena Rosiello. (la Repubblica)
Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)
Successivamente, ha telefonato alla mamma di Cecilia Sala, che aveva incontrato nei giorni successivi all'arresto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'aereo, probabilmente gestito da CAI, la compagnia aerea dei servizi segreti italiani, utilizza un codice ICAO falso e non trasmette il numero di registrazione. (ilgazzettino.it)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)