Aumenti ai ministri, arriva il dietrofront. Scontro sulla Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Rush finale in commissione Bilancio alla Camera per chiudere l’esame della manovra, i lavori vanno avanti nella notte. La novità principale è lo stop all’aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Dopo aver difeso la norma per giorni, l’esecutivo ha deciso la marcia indietro per rimediare a un danno d’immagine ed elettorale su una norma impopolare, criticata dalle opposizioni e n… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inserito un emendamento al Ddl Bilancio 2025 per la possibile proroga delle concessioni della distribuzione elettrica, in scadenza al 2030. La proposta di allungamento delle concessioni a fronte di investimenti, ricalca quanto si sta cercando di proporre per le concessioni idroelettriche da diversi mesi. (Websim)
Aumento stipendio ministri, Gasparri: “Proposta andava spiegata meglio” 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A maggior ragione con un ventaglio così ampio di incompatibilità con altri incarichi, che penalizza soprattutto i ministri tecnici". "Io credo che sia una cosa di buon senso, perché non è giusto pagare un ministro meno di un altro, a parità di funzioni e responsabilità, solo perché uno non è eletto in Parlamento. (Liberoquotidiano.it)