Aumento stipendio ministri, Gasparri: “Proposta andava spiegata meglio”
![Aumento stipendio ministri, Gasparri: “Proposta andava spiegata meglio”](https://q6.informazione.it/pics/923c0dbe-5d9e-453b-a6bd-3fcefd30f0e5.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumento stipendio ministri, Gasparri: “Proposta andava spiegata meglio” 16 dicembre 2024 “La proposta di aumentare i compensi dei ministri non eletti in Parlamento per equipararla a deputati e senatori? Questa cosa andava spiegata meglio e tutto quello volete. Il valore rispetto al bilancio dello Stato è dello 0,000001 però bisognava spiegarla meglio. Detto questo quelli che parlano guadagnano il quadruplo dei ministri, quindi io propongo di equiparare il compensi dei parlamentari a quello dei ministri così si risolve la questione. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Il Parlamento deciderà sull’aumento delle retribuzioni per i membri del governo non eletti (AltaRimini)
Poveretti tra tutte le virgolette del mondo, ma il lavoro di un ministro è talmente rilevante e impattante per le nostre vite che è importante si possano scegliere tra le persone migliori. È un’ ingiustizia, ce ne sono cinque che per un problema di regolamento guadagnano la metà dei loro colleghi. (LAPRESSE)
La novità, che arriva con un emendamento della maggioranza alla legge di Bilancio, aggiungerebbe all’indennità di base mensile di circa 10 mila euro lordi (c… (la Repubblica)
![](https://q3.informazione.it/pics/c051a46d-cde1-4414-a9bb-ae6fd78776b5.jpeg)
A maggior ragione con un ventaglio così ampio di incompatibilità con altri incarichi, che penalizza soprattutto i ministri tecnici". A dirlo, in un'intervista alla Stampa, Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr, già capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, commentando la norma, inserita in manovra, che equipara l'assegno dei ministri e dei sottosegretari non eletti a quello dei colleghi parlamentari. (Civonline)
Non ancora rinnegata ma neanche difesa, se non da qualche voce isolata di chi sa che rischia di finire fischiato. Bersagliata dalle opposizioni. (ilmessaggero.it)
Tra gli emendamenti dell’ultima ora dei relatori di maggioranza e del governo, che arrivano alla spicciolata, spuntano diverse novità. I lavori della Commissione riprenderanno quindi nella tarda mattinata a partire dalle ore 12. (Corriere della Sera)