Manovra: Gasparri, 'proporrò equiparare stipendi parlamentari a quelli ministri non eletti'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Io faccio un’altra proposta. Siccome un ministro guadagna un terzo, un quarto di un parlamentare, io proporrò in Senato che tutti noi parlamentari, a cominciare dalla Schlein e da Borghi di Italia Viva, che hanno detto che non va bene, di equiparare i trattamenti di noi parlamentari a quelli dei ministri che non sono parlamentari. Così risolviamo il problema. La Schlein, che protesta, guadagna il quadruplo di Crosetto o di Giuli... (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Erdogan è spregiudicato, è nella Nato ma spinge le sue milizie contro i curdi».Il regime dittatoriale di Bashar al Assad in Siria è crollato tra il 7 e l’8 dicembre 2024, dopo undici giorni di offensiva militare condotta dai ribelli sunni... (La Verità)
La proposta di emendamento alla manovra di Bilancio avanzata dai relatori di maggioranza ha scatenato l'ira del centrosinistra, innescando una bufera politica forse evitabile. I contenuti della bozza di modifica circolata nelle scorse ore sono infatti diventati un assist perfetto per dem e grillini, saliti sulle barricate per gridare allo scandalo. (il Giornale)
Una tredicesima di livello alto in più per ogni mese dell’anno. È questa la dimensione dell’aumento di stipendio (più correttamente: indennità) che 18 membri del governo Meloni non eletti in Parlamento, tra ministri (8) e sottosegretari (10), si ritroveranno se passerà un emendamento alla legge finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA — L’aumento è per pochi, ma pesa molto: oltre 1,3 milioni di euro per portare le indennità di otto ministri e dieci sottosegretari non parlamentari allo stesso livello dei loro colleghi che hanno anche un seggio alla Camera o in Senato (la Repubblica)
Aumento degli stipendi ai ministri, il caso Si è acceso il dibattito per il cospicuo aumento dello stipendio di alcuni ministri previsto in un emendamento alla Manovra. Uno degli interessati allo scatto, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha difeso il provvedimento, parlando di una norma giusta e, per evitare polemiche, ha proposto che vada in vigore dal prossimo Governo. (Virgilio Notizie)
Poveretti tra tutte le virgolette del mondo, ma il lavoro di un ministro è talmente rilevante e impattante per le nostre vite che è importante si possano scegliere tra le persone migliori. “Aumentare lo stipendio dei ministri? È un errore che ci siano cinque poveretti che guadagnano la metà dei loro colleghi. (LAPRESSE)