Schlein: per la maggioranza lo stipendio dei ministri vale più di mille infermieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 16 dic. – “Per voi il lavoro dei vostri ministri vale mille volte più di quello degli infermieri che si prendono cura degli italiani. Allora io voglio credere che invece ci sia ancora la possibilità di cambiare rotta sulla sanità pubblica, di votare insieme questo emendamento e di dare un segnale a tutta Italia”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo alla commissione Bilancio durante l’esame della manovra. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Il giornalista: «Jolani spaventa anche gli altri Paesi arabi. (La Verità)
Un esercito di 210 persone tra collaboratori e consulenti. C'è chi arriva ad averne 83. Il neoministro degli Affari europei Foti: le responsabilità sono uguali (Open)
Tra gli emendamenti dell’ultima ora dei relatori di maggioranza e del governo, che arrivano alla spicciolata, spuntano diverse novità. I lavori della Commissione riprenderanno quindi nella tarda mattinata a partire dalle ore 12. (Corriere della Sera)
Roma – “Chi ha esperienza sa bene che la costruzione dei testi che incidono sul bilancio dello Stato è molto complicata, non bastano soltanto le idee. Le manovre sono così”. La deputata di FdI, Ylenja Lucaselli, è uno dei quattro relatori alla manovra. (la Repubblica)
Le reazioni e le parole del ministro Guido Crosetto Sono 17 i ministri, viceministri e sottosegretari del governo, non eletti in Parlamento, che potrebbero ottenere un aumento di stipendio. (Virgilio Notizie)
La novità, che arriva con un emendamento della maggioranza alla legge di Bilancio, aggiungerebbe all’indennità di base mensile di circa 10 mila euro lordi (c… (la Repubblica)