Littizzetto contro Valditara: "Il patriarcato non esiste? Ma dovevi dirlo proprio quel giorno?"

Littizzetto contro Valditara: Il patriarcato non esiste? Ma dovevi dirlo proprio quel giorno?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. Il suo intervento prende di mira alcune recenti dichiarazioni del ministro, che aveva affermato che il patriarcato “non esiste più, abolito negli anni ’70” e attribuito la violenza contro le donne prevalentemente alle persone immigrate. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, ha ribadito l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, pratica che, a suo dire, “si fa in tutta Europa, si fa in tutti i Paesi Ocse, perché è fondamentale”. (Orizzonte Scuola)

– “La violenza sulle donne è un fenomeno complesso, che si manifesta in mille forme e comincia in mille modi. Il femminicidio è il suo volto più estremo e brutale, ma sono tanti i modi in cui si manifesta. (Agenzia askanews)

Luciana Littizzetto nella consueta letterina a «Che tempo che fa» sul Nove, si è rivolta la ministro dell'Istruzione Valditara: «Caro Valditara, ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità. (Corriere TV)

Littizzetto contro Valditara: "Il patriarcato non esiste? Ma proprio in faccia a Gino Cecchettin dovevi dirlo?"

“Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura ad uscire da sole? Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati… Il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (LAPRESSE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha legato ancora una volta il problema dei femminicidi e della violenza di genere al quello dell'"immigrazione illegale di massa": "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate". (Fanpage.it)

Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. (La Stampa)