Giubileo, monsignor Fisichella: «Il mondo scoprirà che la Chiesa è viva. Percorso protetto per i milioni di pellegrini»

Giubileo, monsignor Fisichella: «Il mondo scoprirà che la Chiesa è viva. Percorso protetto per i milioni di pellegrini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Ci siamo. Monsignor Rino Fisichella, stasera il Papa apre la Porta Santa. Quanto è stata faticosa la preparazione dietro le quinte di questo evento mondiale? «È stato un cammino super complesso, perché l’edificio del Giubileo andava strutturato in modo coerente. A differenza di altri eventi, per esempio le Olimpiadi, l’Anno Santo dura un anno intero. Sono stati tre lunghi anni di collaborazione con i dicasteri di curia, con altri enti nazionali e internazionali e soprattutto con il Governo, il Commissario per il Giubileo, con il presidente della Regione e la Prefettura». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quello che sta per aprirsi sarà l’anno santo di Bergoglio, così come il Giubileo del 2000 fu il fastoso ingresso nel terzo millennio della Chiesa di Giovanni Paolo II e l’anno santo del 1975 fu il tentativo di Paolo VI d… (la Repubblica)

Il Giubileo 2025 si apre domani 24 dicembre 2024 alle ore 19:00 con un fitto programma di eventi e celebrazioni. Noto anche come Anno santo, il Giubileo è un evento organizzato dalla Chiesa cattolica a Roma ogni 25 anni. (Geopop)

A questi, poi, vanno aggiunti i 10 Giubilei straordinari, indetti dai Pontefici per celebrare speciali occasioni. Questo evento è spesso coinciso con grandi momenti storici, artistici e culturali. (Sky Tg24 )

Preghiera del Giubileo 2025, il testo ufficiale per celebrare l’Anno Santo a Roma

di Daniele Camilli Viterbo – “Chiedere che il Papa venga a Viterbo per il Giubileo significa non rendersi conto dei suoi impegni”. Il vescovo Orazio Francesco Piazza questa mattina durante l’incontro con la stampa nella curia vescovile. (Tuscia Web)

Con l’apertura della porta santa della basilica di San Pietro e a seguire la messa di Natale presieduta da papa Francesco inizia questa sera il Giubileo numero 28 della bimillenaria storia della Chiesa cattolica, dedicato alla speranza (Spes non confudit, la speranza non confonde, è il titolo della bolla di indizione firmata dal papa). (il manifesto)

Papa Francesco ha scelto la preghiera del Giubileo 2025, che inizia oggi 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa a San Pietro. (Fanpage.it)