Meteo: ottobre al via con piogge al Nord e caldo anomalo al Sud. I dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Il mese di ottobre esordisce con l’arrivo di una veloce perturbazione che attraverserà tra martedì 1 e mercoledì 2 le regioni del Nord e parte del Centro, con piogge e rovesci soprattutto nel corso di mercoledì, seguita a breve distanza dalla seconda perturbazione del mese, più intensa. La perturbazione numero 2, la cui parte più attiva raggiungerà entro le prime ore di giovedì 3 la Sardegna e il Tirreno, darà origine ad un vortice ciclonico che insisterà almeno fino a venerdì 4 sulla nostra Penisola determinando una fase di maltempo caratterizzata da forti venti, piogge abbondanti e temporali, con rischio di nubifragi e possibili conseguenti criticità; l’evoluzione descritta, che molto probabilmente verrà confermata nei prossimi aggiornamenti, merita quindi di essere seguita con la massima attenzione. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni Meteo Reggio Emilia per Mercoledì, 02 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Firenze: Durante la giornata di Mercoledì a Firenze ci aspettiamo un cielo generalmente coperto con temperature comprese tra 17.6°C e 23.7°C. Nel corso della mattina e del primo pomeriggio sono previste nubi sparse, mentre nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)

Meteo per Giovedì, 03 Ottobre 2024 Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Ottobre inizia con nuove perturbazioni atlantiche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giornata inizierà con cielo coperto, con piogge che si protrarranno per gran parte della mattinata. Meteo Mercoledì, 2 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Taranto Nei prossimi giorni, a Taranto, sono previste variazioni significative delle condizioni meteo. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)