Muore l'orsa F43: la LAV richiede la copia dei verbali delle operazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Anche LAV vuole chiarezza riguardo al decesso di F43. L’orsa F43 è morta a seguito di un tentativo di cattura. Non si tratta del primo caso nella gestione degli orsi della Provincia di Trento: accadde a Daniza nel 2014 e accadde anche nel 2008, quando una giovane orsa annegò nel lago di Molveno in seguito ad un’operazione di telenarcosi. F43 non è sopravvissuta alle complicazioni conseguenti l’iniezione che avrebbe dovuto sedarla per consentire la sostituzione del radiocollare di cui era dotata dallo scorso anno. (la VOCE del TRENTINO)
La notizia riportata su altri media
Le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate inutili, informa la Provincia di Trento. Dai primi accertamenti dell'equipe veterinaria è emerso che l'animale è deceduto a seguito della posizione assunta nella trappola tubo nel momento in cui l'anestetico ha fatto effetto. (ilgazzettino.it)
intervento di routine per la sostituzione del radiocollare che portava dal luglio 2021. Dai primi accertamenti dell’equipe veterinaria è emerso che l’animale è deceduto a seguito della posizione assunta nella trappola tubo nel momento in cui l'anestetico ha fatto effetto. (La Sicilia)
Le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate inutili, informa la Provincia di Trento. (La Stampa)
Dai primi accertamenti dell’equipe veterinaria è emerso che l’animale è deceduto a seguito della posizione assunta nella trappola tubo nel momento in cui l’anestetico ha fatto effetto. Le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate inutili. (la VOCE del TRENTINO)
L'ex presidente della Provincia, Ugo Rossi: Fugatti dovrebbe vergognarsi per aver infangato allora l'operato dei tecnici e delle strutture provinciali per speculare su un fatto che può accadere, come si vede adesso. (il Dolomiti)
TRENTO. L'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trento per la morte dell'orsa F43. Lo rende noto l'associazione, per la quale sulla morte dell'orsa permangono zone d'ombra che devono essere chiarite. (l'Adige)