Ad Auto e Moto d’Epoca c’è anche un pulmino Alfa Romeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Servizio al Castello. Si tratta di un pulmino unico al mondo, originale, omologato Asi e funzionante, con le sue prime targhe “Bologna”, utilizzato per il trasporto dei turisti nel tragitto da e per il Castello La Rocchetta Mattei presso Riola di Vergato, nella provincia di Bologna. Un percorso breve, di appena un paio di chilometri, adatto al Romeo, equipaggiato da un motore curioso e originale: un bicilindrico diesel a due tempi Alfa di origine nautica dotato di compressore volumetrico, posto, coperto ovviamente, nella parte anteriore dell’abitacolo, di fianco all’autista. (Ruoteclassiche)
La notizia riportata su altre testate
Oltre 7mila auto esposte, ma anche moto e imbarcazioni, senza dimenticare pezzi di ricambio, modellini, automobilia e molto altro: nonostante il meteo inclemente, l'edizione 2024 di Auto e Moto d'Epoca ha portato a Bologna, dal 24 al 27 ottobre, decine di migliaia di appassionati delle quattro e delle due ruote storiche ma non solo. (Auto.it)
Cala il sipario sulla 41ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, la seconda in scena nei padiglioni di Bologna Fiere: un successo per l'offerta incredibilmente ampia di espositori che hanno esibito modelli iconici e rarità inaspettate e per la risposta del pubblico. (il Giornale)
Un pubblico internazionale e appassionato ha riempito i padiglioni di BolognaFiere, con una forte affluenza che ha superato le aspettative rispetto allo scorso anno. Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per i risultati, con vendite in crescita e nuove opportunità per un settore che celebra il fascino senza tempo dei veicoli d’epoca. (Automoto.it)
Nessun remake del compianto Motor Show ma il salone internazionale più vasto dedicato al mondo del classic in Europa. Se per decenni il Motor Show ha rappresentato il Salone dell’Auto più importante in Italia, con l’arrivo di Auto e Moto d’Epoca all’ombra delle due Torri le due e quattro ruote tornano protagoniste all’ombra delle due Torri. (Il Sole 24 ORE)
È un appuntamento ormai irrinunciabile. Il club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, anche quest’anno, è protagonista della fiera di Bologna dedicata proprio ad auto e moto d’epoca. (Estense.com)
Partecipazione e ottimi risultati per ‘Auto e moto d’epoca’. La kermesse, inaugurata giovedì scorso, ha chiuso ieri i battenti. (il Resto del Carlino)