La storia delle cabriolet di Mercedes al salone Auto e Moto d'Epoca di Bologna

La storia delle cabriolet di Mercedes al salone Auto e Moto d'Epoca di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Nella giornata di giovedì 24 ottobre, ospiti di Mercedes-Benz, siamo stati al Salone Auto e Moto D'Epoca per scoprire la storia delle cabriolet del marchio e le diverse evoluzioni in termini di sicurezza e performance dagli anni '50 ad oggi. Nello spazio espositivo di Mercedes ad accompagnare la nuova CLE 53 AMG Cabrio e a lasciarle la propria eredità, troviamo la 300 SL Roadster (serie 198) rappresentativa degli anni '50, la 220 SE Cabriolet (serie 111) a simboleggiare gli anni '60 e la E 320 Cabriolet (serie 124) che si fa portavoce degli anni '80-'90. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Partecipazione e ottimi risultati per ‘Auto e moto d’epoca’. La quarantunesima edizione dello storico salone regala gioie agli organizzatori con "una ripresa significativa del mercato delle auto e moto storiche", come testimoniano "le voci dei dealer e commercianti presenti in Fiera, che tornano a casa soddisfatti dalle vendite e accordi presi nella quattro giorni bolognese". (il Resto del Carlino)

Si è conclusa con successo la 41° edizione di Auto e Moto d’Epoca, l’evento che ha confermato la ripresa del mercato delle auto e moto storiche. (Automoto.it)

Cala il sipario sulla 41ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, la seconda in scena nei padiglioni di Bologna Fiere: un successo per l'offerta incredibilmente ampia di espositori che hanno esibito modelli iconici e rarità inaspettate e per la risposta del pubblico. (il Giornale)

Auto e Moto d'Epoca, le foto dell'edizione 2024 - Foto

È un appuntamento ormai irrinunciabile. Il club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, anche quest’anno, è protagonista della fiera di Bologna dedicata proprio ad auto e moto d’epoca. (Estense.com)

Bologna si conferma luogo ideale per gli eventi legati all’automobile. Se per decenni il Motor Show ha rappresentato il Salone dell’Auto più importante in Italia, con l’arrivo di Auto e Moto d’Epoca all’ombra delle due Torri le due e quattro ruote tornano protagoniste all’ombra delle due Torri. (Il Sole 24 ORE)

Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano Fuggiano 1 di 29 Precedente Successivo Fullscreen Oltre 7mila auto esposte, ma anche moto e imbarcazioni, senza dimenticare pezzi di ricambio, modellini, automobilia e molto altro: nonostante il meteo inclemente, l'edizione 2024 di Auto e Moto d'Epoca ha portato a Bologna, dal 24 al 27 ottobre, decine di migliaia di appassionati delle quattro e delle due ruote storiche ma non solo. (Auto.it)