Firenze e il G7. Turisti, vittime o carnefici? Li abbiamo intervistati

Firenze e il G7. Turisti, vittime o carnefici? Li abbiamo intervistati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Controradio INTERNO

Www.controradio.it Firenze e il G7. Turisti, vittime o carnefici? Li abbiamo intervistati Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:04:02 Share Share Link Embed Cosa ne pensano i turisti che vengono a visitare Firenze del loro impatto sulla città? Avvertono il loro portato in termini di presenze, code, snaturamento dell’identità di Firenze, mercificazione e mangificio sull’altare di un mordi e fuggi che poco a che fare con bellezza e cultura? In una città dove gli alberghi sono triplicati negli ultimi 20 anni, con 12 mila case per affitti brevi e 12 milioni di presenze turistiche all’anno, si sentono loro stessi al centro di un modello che deve cambiare? A quanto pare non troppo. (Controradio)

Su altre fonti

Alia Multiutility sta predisponendo una task force di operatori per minimizzare l’impatto, dal momento che nel centro storico cittadino, per motivi di ordine pubblico, nelle aree interessate dal G7 saranno rimossi cestini e cestoni per il conferimento di rifiuti e, come previsto da ordinanza, sarà limitato il transito di mezzi pesanti della raccolta. (gonews)

La figura dell’agente di viaggio, nello specifico, sta cambiando rapidamente per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e all’innovazione tecnologica. Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. (Adnkronos)

Meno del 9% registrato a fine 2023, rispetto al 2022, ma comunque in crescita, come indice di gradimento di destinazione e numero di arrivi. Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. (Il Centro)

Meteo Prato, previsioni da Mercoledì 13 a Venerdì 15 Novembre

Un patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita. Su questa base è stato sottoscritto il patto del turismo tra le Regioni, rappresentate dal coordinatore della commissione Turismo della conferenza delle Regioni Daniele D’Amario, e il ministro del Turismo, Daniela Santanché. (ChietiToday)

Tra trenini, balli di gruppo, tovaglioli che sventolano e anche un piccolo karaoke improvvisato. (Corriere della Sera)

Previsioni Meteo Prato prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)