Risultati delle Elezioni Comunali nelle città del Trasimeno

Risultati delle Elezioni Comunali nelle città del Trasimeno
Trasimeno Oggi INTERNO

Risultati delle Elezioni Comunali nelle città del Trasimeno Le elezioni comunali in Umbria hanno visto una serie di conferme e nuove elezioni nelle città del Lago Trasimeno e in altri comuni umbri. Ecco i dettagli dei risultati: Città della Pieve: Fausto Risini, della lista “Liberamente”, è stato riconfermato sindaco con il 46,28% dei voti. Magione: Massimo Laghetti, della lista “Insieme per Magione”, è il nuovo sindaco, eletto con il 68,02% dei voti. (Trasimeno Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Scoccia ha ottenuto il 48,29% Ferdinandi il 49,01%. Roma, 11 giu. (Agenzia askanews)

«Noi vogliamo questa vittoria». «Sai perché mi batte il corazon? Ho visto la Vittoria. (ilmessaggero.it)

La grande paura della disfatta, poi il salvataggio finale, come un gol nel recupero che porta la partita ai supplementari. Dall’altra parte, la gioia di una clamoroso successo, come un urlo strozzato in gola che lascia un po’ di amaro in bocca anche per un risultato che solo tre mesi fa sembrava impossibile, come giocarsela al ballottaggio. (TuttOggi)

A Perugia è ballottaggio, ma c'è chi ha già vinto: Giambartolomei e Spera campioni di preferenze

Ecco le preferenze delle liste a sostegno di Leonardo Caponi (Pci - Perugia contro guerra e neoliberismo), Massimo Monni (Perugia Merita) e Davide Baiocco (Forza Perugia e Alternativa riformista - Per... (Virgilio)

In molti comuni umbri, il centrosinistra sta riconquistando il potere o rafforzando la sua posizione. L’Umbria sta vivendo un periodo di trasformazione politica, come sottolineato da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Redazione Perugia PERUGIA – È finita quasi in parità, con 598 voti di vantaggio per Vittoria Ferdinandi: a Perugia il campo largo di centrosinistra conquista il 49,01 per cento (40.925 voti), contro il 48,29 (40.323) del centrodestra di Margherita Scoccia. (Umbria 7)