Chiesa-Juve settimane decisive: la proposta di Giuntoli

Chiesa-Juve settimane decisive: la proposta di Giuntoli
RomaForever.it SPORT

Federico Chiesa (RomaForever.it) Da settimane il mantra era sempre lo stesso: “Se ne parlerà al termine degli Europei”. E ora che la spedizione azzurra è finita mestamente prima del previsto, è giunto il momento. La questione è la posizione di Federico Chiesa e il suo rapporto con la Juventus. L’esterno ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e dovrà decidere se rinnovare, alle condizioni del club, oppure trovare una nuova sistemazione. (RomaForever.it)

La notizia riportata su altri media

Le prestazioni dell’azzurro non sono state ottime. Calciomercato Juventus, Chiesa via con lo scambio è una situazione complicata. Per Giuntoli doppia mazzata (JuveLive)

Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com: "Dopo questo Europeo Federico, con tutto il bene che ti vogliamo, sei sicuro di non sederti con Giuntoli, accettare una spalmatura d'ingaggio nel rinnovarlo e cercare di rilanciarti con la concorrenza che avrai l'anno prossimo alla Juventus, e dimostrare veramente che sei un grande giocatore? Invece che far chiedere al tuo entourage un aumento di ingaggio dopo anche l'Europeo che hai affrontato assolutamente con una media voto insufficiente? E lo diciamo con tutto il bene che ti vogliamo... (Tutto Juve)

L'Europeo di Federico Chiesa è stato lo specchio di quello dell'Italia, ovvero una delusione sotto tutti i punti di vista. Il 7 della Juventus sperava di potersi rilanciare in Germania sia in ottica rinnovo che in quella di un'eventuale cessione, ma le cose non sono andate bene e allora Claudio Zuliani lo invita a scendere a più miti consigli: "Alla luce di questo Europeo, Federico, non ti conviene sederti al tavolo con Giuntoli e discutere la spalmatura dell'ingaggio in modo da avere il tempo di giocarti le tue chance nella prossima Juventus, invece di chiedere un aumento? - ha commentato in un video sul proprio canale Youtube - Io personalmente ci penserei". (Bianconera News)

Chiesa-Juve, nodo Fede è più ingarbugliato: perché il prezzo rischia di calare

E’ stato un Europeo deludente quello di Federico Chiesa, che sperava di potersi rilanciare per attirare gli interessi dei top club europei su di lui. Un problema anche per la Juve, che chiede 40 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma che non è nella posizione di pretendere troppo visto il contratto in scadenza tra un anno. (Juventus News 24)

Europeo in chiaroscuro per Federico Chiesa, che a parte l’esordio brillante contro l’Albania ha deluso nella rassegna tedesca con la maglia dell’Italia. Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus rimane in bilico: l’ultima idea di Giuntoli e della dirigenza bianconera per l’attacco della ‘Vecchia Signora’ (CalcioMercato.it)

È la situazione relativa al futuro dell’attaccante bianconero e azzurro, che l’Europeo avrebbe potuto contribuire a sciogliere e che invece ha ulteriormente annodato. E statica come Chiesa, nel bene o nel male, non è invece quasi mai. (Tuttosport)