Idee confuse nel centrodestra sulla flat tax: le proposte di Berlusconi, Salvini e Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Flat tax incrementale" per la Meloni. Più cauta Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che non se la sente di fare “promesse irrealizzabili” e abbraccia l’idea di una “flat tax incrementale” sulla base dei ricavi (con un’aliquota ancora da definire), consapevole dei ristretti margini di manovra di bilancio.
A chi conviene la flat tax al 15%. Il tema della flat tax, rispuntato in vista delle elezioni del 25 settembre, è stato già più volte sviscerato
Proposte sulle flat tax: al 23% per Berlusconi e al 15% per Salvini. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)
Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)
«Diciamo la verità: la flat tax della destra aumenta le ingiustizie, rende meno progressivo il fisco e penalizza chi ha meno Salvini: flat tax al 15% anche ai dipendenti. ll programma unitario del centrodestra è ancora nella fase conclusiva della definizione. (Il Sole 24 ORE)
Durante l'incontro, il vicedirettore Marco Zatterin gli presentò uno schema riassuntivo della Flat Tax proposta dal Carroccio, evidenziando come questa tipologia di tassazione avrebbe favorito i redditi più alti a discapito dei più bassi. (La Stampa)
Con le dovute eccezioni e correzioni…La flat tax è come sempre solo un eccitante somministrato in campagna elettorale Flat tax, tassa piatta uguale per tutti è da tempo strategia fiscale e convinzione sociale della Lega. (Blitz quotidiano)
Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si candida a Palazzo Chigi: “Se FdI vince, sarò io premier” (Start Magazine)